La scala Zen, modello ultra compatto di Fontanot.
Ingombro minimo per Zen, la scala di Fontanot pensata per gli ambienti di piccole dimensioni e, quindi, studiata per rispondere ai requisiti di funzionalità senza invadere la superficie disponibile.
La struttura è composta da elementi metallici uniti fra loro ed è verniciata in forno con polveri epossidiche. I gradini sono disponibili in legno massello di faggio e sono sagomati per seguire una geometria curva. Vengono assemblati alla struttura attraverso l’uso di bulloni e la ringhiera, rettilinea, è composta da colonne verticali in metallo fissate ai gradini e attraverso il corrimano in legno.
Il contrasto fra i gradini con angoli curvati e le linee rette della struttura e della ringhiera compongono un insieme di forte impatto stilistico, garantendo, oltre alla funzionalità, anche un’identità grafica alla scala.
L’altezza minima per la scala Zen è 212 cm, mentre la massima altezza raggiungibile è di 351 cm. L’altezza dell’alzata può variare fra 19 e 23,5 cm.
La pianta di un grande appartamento storico del ‘700 è stata riadattata alle esigenze di…
Scegliere un box doccia walk in significa puntare su una soluzione capace di unire design…
Il battiscopa rappresenta un componente essenziale nella definizione degli spazi abitativi, capace di coniugare funzionalità…
Un radicale intervento di ristrutturazione trasforma un’abitazione trascurata in una dimora di stile, moderna e…
Scegliere un box doccia moderno significa investire in un elemento capace di valorizzare il bagno…
Spesso si commette l’errore di pensare che arredare una casa comporti dei costi esorbitanti. In…