Lampade Boalum, design Gianfranco Frattini e Livio Castiglioni 1970, di Artemide. Ha quasi 50 anni ma non li dimostra affatto. Da terra o da parete Boaulum è una lampada atipica da utilizzare in modi diversi. Si possono collegare sino ad un massimo di 4 Boalum con uno sviluppo di 8 metri, da arrotolare a piacere. Materiale plastico flessibile rinforzato.
Prezzo 970 euro
Poltrona Tube Chair di Cappellini. Modulare, flessibile e personalizzabile. Queste sono le sue caratteristiche più importanti. Nata dal disegno originario di Joe Colombo nel 1969 è un prodotto tra la chaise longue e il canapè, iconica presenza nelle collezioni permanenti della Triennale di Milano e al MoMA di New York. La seduta è composta da 4 cilindri cavi realizzati con la tecnica della rotazione. I cilindri sono assemblabili a piacere e inseribili uno nell’altro per ridurne l’ingombro dello spazio. I tubi che compongono le poltrone sono collegabili tramite ganci di fissaggio in metallo. Il rivestimento è disponibile in pelle o in tessuto bielastico, trai i colori della palette dell’azienda. Tube Chair continua a sfidare il tempo rimanendo sempre al passo.
Prezzo 3.1537 euro
Libreria Démon Shelf della Matègot Collection, design Mathieu Matègout per Gubi. Raffinato sistema di scaffalature modulare costituito da vari elementi e di misure diverse che possono essere combinati in vari modi. I ripiani impiallacciati sono disponibili in rovere naturale, noce naturale e frassino tinto nero. Le staffe metalliche sono sono laccate in nero.
Prezzo con ripiani in noce: 955 euro
Ferroluce, PipesLa serie Pipes ha un design industriale e particolari retrò di Ferroluce. Con il tubo che corre sulla parete (tipo ragnatela) si realizzano composizioni personalizzabili con tutte le lampade in ceramica ad effetto trompe l’oeil nei 10 colori della collezione Retro. Anche l’interruttore diventa un dettaglio decorativo ed è disponibile in diversi colori. Il tubo è disponibile da 25 cm ad 1 metro. Perfetta per l’arredamento di un loft o un locale underground.
Prezzo della lampada a sospensione: 257 euro
Fanno parte della collezione Maxime di Maisons du Monde. Due attaccapanni stile industrial in metallo nero opaco ad effetto tubo, intervallato da rubinetti per chi ama lo stile industrial e il total black molto rock. In versione a parete il prezzo è di 49,99 euro.
Prezzo in versione da terra alto cm 168: 89,90 euro
Collezione di sedute Tuttitubi design Lorenzo Damiani, autoproduzione. Le sedute sono realizzate con tubi idraulici in plastica: una poltrona una sedia e una sedia in versione baby. Sono completamente smontabili, il bambino per la sua potrà anche non seguire le istruzioni per dare spazio alla creatività.
Prodotto e prezzo: su richiesta
Candelabro Tre Braccia della collezione Carmina Campus, design Ilaria Venturini Fendi di Owo. Realizzato recuperando tubi idraulici verniciati, ricorda il classico candeliere Ebraico ora rivisitato e nei colori: arancio, rosso, bianco, blu, nero e verde.
Prezzo 195 euro
Treemme, WatertubeRubinetto Watertube, design Massimiliano Braconi di Rubinetterie Treemme. Lo caratterizzano le linee essenziali e arrotondate che ricordano il tubo dell’acqua. Il rubinetto è realizzato in acciaio con finitura PVD.
Prezzo su richiesta
Scaffale pensile Relaxdays di eBay. Design rétro in legno e ferro. Con due ripiani con fissaggio a muro, la confezione include il materiale per il montaggio. Prezzo 81 euro
Pretty Vases Collection, designer François Xavier Balléry di Domeau & Pérès. Originale serie che consiste in una serie di vasi per fiori ispirata alle sezioni di tubi in PVC, giochi di costruzione che deviano l’oggetto nella sua funzione principale. Sono realizzati in PVC laccato. I vasi sono disponibili 10 forme e colori diverse.
Prezzo (composizione in foto di 5 elementi) 590 euro
Tavolino da caffè basso della collezione Manhattan di Collyshop. In perfetto stile industriale, la struttura è in metallo come il sottopiano a rete mentre il piano in MDF è fornito di ruote.
Prezzo 235 euro
La madia della stessa serie ha la struttura in ferro, 2 ante ,il piano e i 3 cassetti sono in legno MDF. Le manopole rosse vintage, facilitano l’apertura.
Prezzo 728 euro
Soffione doccia Front, di Axor. Disegnato dalle tre designer svedesi Front, il soffione 240 2jet con braccio doccia. E’ dotato di getto Rain e Rain Air (getto pioggia con aggiunta di aria). Nella foto in finitura rosso oro, in una composizione con tubi abilmente attorcigliati, relativa all’installazione Waterdream, realizzata dell’azienda.
Prezzo su richiesta
Nsdesign, TubroLa libreria Tubro fa parte della collezione Home Work disegnata da Niccolò Spirito per Nsdesign. Realizzata da tubi in PVC dal diametro di 11 cm con piani di plexiglass. Il designer nel suo laboratorio produce arredi non convenzionali “custom made”, la collezione che comprende anche una sedia, una panchina, un tavolo e lampade. 4 i colori disponibili.
Prezzo su richiesta
Amazon – Carta da parati effetto tubi
Carta da parati Murando su Amazon. Un poster gigante ( cm 400 x 280 ) caratterizzato da un’immagine con un labirinto di tubi, dal forte impatto visivo. Ideale per una parete di un loft da Milano a New York o per locali pubblici.
Prezzo 49.90 euro
Novità Home, DJ-189Tavolo DJ-189 Cantiere di Novità Home.Tavolo da pranzo dal piano in legno di riciclo e gambe realizzate con tubi idraulici in metallo. Il tavolo è provvisto di prolunghe di 50 cm. Misura cm 180 x 90 x 76.
Prezzo 1.838 euro
Dal 13 al 17 gennaio 2025, Ermetika sarà tra i protagonisti del BAU di Monaco,…
Il pavimento in gres rappresenta una scelta intelligente e versatile per chi desidera combinare stile…
Finiture elaborate, arredi su misura, opere d’arte e richiami alla romanità sono i punti chiave…
Gli alzanti scorrevoli Finblok rappresentano la scelta ideale per ottimizzare gli spazi, massimizzare l’apporto di…
Quando si parla della casa, oggi più che mai, si fa riferimento al vero e…
Migliorare il comfort all'interno dell'abitazione dopo la posa del cappotto termico con Thermoigloo di Ard…
Vedi commenti
Benedetti designer...anche un elemento dall'apparenza così poco glamour, ispira oggetti di fascino. Ma bravissima chi li ha scovati!!!