Selezionata fra oltre 5.400 prodotti candidati, la credenza da bagno DeKauri, progettata da Daniel Germani e realizzata con la superficie ultracompatta Dekton, di Cosentino, e il legno millenario Kauri, esclusiva di Riva 1920, ha vinto il German Design Award 2019.
Si tratta di un premio internazionale istituito dal German Design Council nel 2012 ed è attualmente uno dei premi più prestigiosi del settore.
DeKauri si ispira ai tradizionali modelli italiani di credenza, replicandone le funzionalità all’interno della sala da bagno e, come commenta il progettista Germani, “DeKauri ha il potere di trasformare e conferire bellezza agli elementi di uso quotidiano del bagno, al punto che non sembra nemmeno piedi trovarsi in questo ambiente della casa. Questo spettacolare oggetti di design lo vedrei inserito perfettamente in una master suite, una camera o addirittura in uno spazio a pianta aperta nel quale la zona notte e l’ambiente bagno si fondono perfettamente”.
Il piano, in Dekton, si presenta come particolarmente resistente, con alte prestazioni e una bassissima richiesta di manutenzione. Grazie alle sue proprietà tecniche, il materiale resiste a urti, graffi e macchie, ha un’elevata resistenza ai raggi UV e a choc termici anche in caso di temperature molto elevate. Il legno Kauri, usato per la parte sottostante, è originario della Nuova Zelanda, dove è rimasto sepolto per migliaia di anni sotto fango e acqua.
Grazie alla ristrutturazione di questo appartamento classico, gli ambienti rivivono nei dettagli dell’epoca adattandosi alle…
I termoarredi moderni rappresentano una soluzione versatile e innovativa per chi desidera un sistema di…
Il principale evento internazionale dedicato al design torna a Milano nel mese di aprile, offrendo…
L’insonorizzazione delle pareti non è solo una questione di comfort, ma un vero e proprio…
Dal 12 al 14 febbraio 2025, la Fiera di Bergamo ospiterà CASEITALY EXPO 2025, la…
Ecco la ristrutturazione di un appartamento in Liguria con spazi ampi e pieni di luce,…