Quando si affronta la sostituzione dei serramenti esterni lo si fa principalmente per ottenere migliori prestazioni di isolamento termoacustico, ma è anche l’occasione per portare una maggior quantità di luce naturale in casa. Se si considera una finestra a doppia anta di dimensioni standard, poter ridurre anche solo di un centimetro l’ingombro del telaio, senza intaccare le prestazioni isolanti, permette di montare vetrocamera più grandi, con un conseguente incremento della luminosità: più il foro finestra è piccolo, maggiore attenzione bisogna porre a questo dettaglio.
Il profilo ridotto e il telaio ribassato che caratterizzano i modelli Konfortline permettono di avere superfici vetrate più ampie rispetto ad altre finestre in PVC di pari dimensioni; inoltre, l’elevata trasparenza del vetrocamera massimizza l’apporto di luce, rendendo gli ambienti più confortevoli e agendo positivamente sullo stato d’animo delle persone. Infine, riducendo il ricorso all’illuminazione artificiale, si garantisce anche un prezioso risparmio energetico.
Dal punto di vista del design Konfortline di WnD si presenta con un’estetica elegante, facilmente riconoscibile dalla posizione della maniglia collocata in posizione perfettamente centrale. Il telaio spesso 70 mm e le vetrocamere riempite con gas Argon assicurano ottime prestazioni di isolamento termoacustico, che possono essere incrementate con l’inserimento di tripli vetri. La ferramenta, di serie, è dotata di una posizione di microventilazione che consente il ricircolo d’aria negli ambienti con un’apertura minima del serramento; inoltre offre un buon livello di sicurezza, poiché dotata di riscontri e nottolini antieffrazione. Qualora si rendesse necessaria una maggiore protezione contro i tentativi di intrusione è possibile installare una ferramenta conforme alla classe RC2, vetrocamere antisfondamento, maniglie antieffrazione.
C’è molto da dire anche sulle possibilità di personalizzazione estetica: a disposizione ci sono 6 colori standard, 25 tonalità opzionali e 8 finiture Real Wood che, tramite speciali pellicole 3D, riproducono fedelmente l’aspetto del legno, anche dal punto di vista materico. Sono inoltre disponibili 5 nuovi varianti opache (bianco, grigio ombra, grigio micaceo, grigio antracite e nero) per chi predilige le tinte unite, ma desidera donare un effetto matt ai serramenti. Un’alternativa importante è rappresentata dall’opzione bicolore, con la quale è possibile differenziare la finitura esterna del serramento da quella interna – molto apprezzata quando sussistono vincoli di facciata; completano la personalizzazione gli accessori quali inglesine, pannelli bugnati, traversi e zoccolature.
Le finestre in PVC Konfortline sono coperte da garanzia di 10 anni e corredate di diverse certificazioni di qualità e sicurezza, oltre a quella relativa all’assenza di composti organici volatili (COV). Sono testate per resistere in condizioni di clima severo (Classe S), possono raggiungere una trasmittanza termica Uw = 0,9 W/m2K (con triplo vetro) e un valore di abbattimento acustico di 45 dB.
Infoline: 0549 900826 dal lunedì al venerdì, 9-13/14.30-18
Dal 13 al 17 gennaio 2025, Ermetika sarà tra i protagonisti del BAU di Monaco,…
Il pavimento in gres rappresenta una scelta intelligente e versatile per chi desidera combinare stile…
Finiture elaborate, arredi su misura, opere d’arte e richiami alla romanità sono i punti chiave…
Gli alzanti scorrevoli Finblok rappresentano la scelta ideale per ottimizzare gli spazi, massimizzare l’apporto di…
Quando si parla della casa, oggi più che mai, si fa riferimento al vero e…
Migliorare il comfort all'interno dell'abitazione dopo la posa del cappotto termico con Thermoigloo di Ard…