Con l’obiettivo di rendere la casa più sicura e la sua gestione più confortevole, Wiśniowski, in collaborazione con Somfy, ha sviluppato un sistema IoT applicato ai cancelli.
Si tratta di un sistema che porta alla definizione di cancelli e porte intelligenti, in grado di dialogare fra loro e con l’utente. La funzione smartConnected è ottenuta grazie alla funzione di geolocalizzazione: il sistema rileva la vicinanza a casa e si attiva quando necessario, così basta un click e se qualcuno della famiglia è chiuso fuori casa, si può aprire la porta da remoto e permettere che entri. Un’altra chiave di lettura legata al comfort? Il corriere può lasciare il pacco che deve recapitare perché, da remoto, gli si può aprire il cancello e chiuderlo subito dopo la consegna.
Per chi già possiede cancelli e porte Wiśniowski, il driver Ri-Co è una soluzione ideale e immediata; grazie alle sue diverse versioni, sarà possibile modulare il tipo di controllo in base alle esigenze dell’utente; si va dalle funzioni base, come aprire o chiudere il cancello o la porta, per arrivare a funzioni più avanzate e complesse.
Il cambio di destinazione d’uso è un intervento urbanistico che consente di modificare la funzione…
Un intervento attento ai dettagli tecnici, al gusto del committente e valorizzato da arredi su…
Ha aperto a Milano il 27° Punto Luce di Save the Children: un nuovo spazio…
La pergola bioclimatica è una soluzione intelligente per vivere giardini e terrazzi tutto l’anno, con…
Scegliere l’illuminazione LED per casa significa puntare su un sistema moderno, efficiente e flessibile, capace…
La ristrutturazione di una casa nel centro storico di Cortona è stata trattata con cura…