Per rivestire internamente il bacino delle piscine interrate realizzate in opera si utilizzano principalmente piastrelle ceramiche, a mosaico o di altro formato, o teli in PVC; nel primo caso il numero delle fughe più o meno elevato è il punto critico del rivestimento, mentre il PVC assicura superfici continue più facili da pulire, ma risulta un po’ freddo e plastico nell’aspetto.
Per ottenere una piscina che risulti piacevole anche sotto il profilo estetico, oltre che facile da mantenere pulita e igienizzata, Sika ha tra i suoi prodotti una speciale malta per impermeabilizzazioni a vista: si tratta di SikaTop® Seal-107 Bianco, un prodotto bicomponente a base di cemento bianco modificato, rinforzabile con rete in fibra di vetro. A contatto con l’acqua, il colore bianco vira verso una tenue tonalità di azzurro che risulta via via più scuro all’aumentare della profondità, con un risultato cromatico simile a quello delle acque dei mari esotici.
In alternativa è possibile aggiungere pigmenti al prodotto per conferire al rivestimento una tonalità pastello diversa, per esempio un color sabbia che ricordi le spiagge tropicali; la superficie può inoltre essere frattazzata per renderla antiscivolo, una sicurezza in più per il fondale e per gli accessi, siano essi percorsi digradanti o gradini realizzati in opera.
SikaTop® Seal-107 Bianco è altamente impermeabilizzante, traspirante al vapore e ha un’ottima adesione su quasi tutti i sottofondi; si applica con facilità anche in verticale, non è soggetto a fessurazioni o ritiro, resiste alle deformazioni da flessione del substrato.
Da oltre 35 anni questa soluzione tecnica viene utilizzata con successo per impermeabilizzare e proteggere le piscine pubbliche e private, ma anche vasche, serbatoi, tubazioni in calcestruzzo e altre strutture idrauliche.
Qui è possibile vedere il risultato finale di una piscina rivestita con SikaTop® Seal-107 Bianco.
Progettare l’arredo bagno richiede oggi un approccio sempre più attento alla flessibilità, alla coerenza estetica…
Il marmo nero Marquinia è una scelta di grande valore estetico per chi desidera arricchire…
Garantire il benessere termico negli ambienti interni è oggi un requisito essenziale, tanto negli spazi…
Un grande appartamento elegante dallo stile classico viene ristrutturato integrando una nuova distribuzione degli ambienti…
Il 2 e 3 aprile, Midea ha partecipato alla prima edizione di Heat Pump Technologies…
Il mercato dei serramenti si apre a una significativa novità che risponde alle esigenze dell’abitare…