Non più solo decori classici, fra cornici e controsoffitti, ma nuove evoluzioni del materiale: il gesso, grazie alle tecnologie e ai progetti sviluppati da Plasterego, trova una nuova identità.
Ne sono un esempio i rivestimenti, composti da pannelli realizzati su misura, modulari, posati e finiti direttamente nel sito di progetto e in grado di comporre superfici continue, senza giunture e interruzioni, e declinati in diverse varianti stilistiche.
Exagon (immagine in apertura), ad esempio, è un rivestimento modulare continuo in gesso e composto dalla ripetizione apparentemente casuale di elementi esagonali posizionati in modo sfalsato, frutto del progetto realizzato per .pico, un progetto di ricerca tra design, architettura e arte e sviluppato dall’architetto Giorgio Zaetta.
Un’altra interpretazione del tema è il pannello Shore, parte della serie Apeiron, in gesso rinforzato, proposto nelle dimensioni di 1320×805 mm, con sporgenza di 35 mm, e definito da una serie di onde che ne definiscono una superficie molto materica e tattile.
Una particolarità della serie è la possibilità di realizzare i pannelli perché si adattino a soluzioni curvilinee. Gli elementi sono realizzati usando l’impasto standard in gesso alabastrino rinforzato con fibre naturali. Su richiesta, inoltre, i pannelli possono essere composti di impasti speciali, studiati per rispondere a specifiche esigenze di leggerezza e resistenza.
Progettare l’arredo bagno richiede oggi un approccio sempre più attento alla flessibilità, alla coerenza estetica…
Il marmo nero Marquinia è una scelta di grande valore estetico per chi desidera arricchire…
Garantire il benessere termico negli ambienti interni è oggi un requisito essenziale, tanto negli spazi…
Un grande appartamento elegante dallo stile classico viene ristrutturato integrando una nuova distribuzione degli ambienti…
Il 2 e 3 aprile, Midea ha partecipato alla prima edizione di Heat Pump Technologies…
Il mercato dei serramenti si apre a una significativa novità che risponde alle esigenze dell’abitare…