Senza categoria

Il dettaglio glam: la tappezzeria in bagno…ma non solo

Ormai è tappezzeria mania: non c’è ambiente della casa che possa esimersi da essere rivestita almeno in una parete da meravigliosi esemplari di carta da parati. Si passa dall’optical al tromp d’oeil, dallo stile vintage al barocco rivisitato, ci sono modelli e decorazioni per tutti i gusti e ovviamente per tutti gli ambienti, sala da bagno compresa.

Anzi, sembra che la destinazione più ambita sia proprio la stanza che, per così tanto tempo nascosta, oggi viene esibita e vissuta anche più di altri ambienti della casa. Nessun timore per problemi di umido e condensa, i nuovi materiali ipertecnologici sono idrorepellenti, lavabili, testati per aree umide e soggette a condensa e garantite negli anni.

Come il Woven Vinyl, utilizzato da Skinwall Dream Wallpaper, che oltre ad essere estremamente resistente agli urti, strappi e abrasioni viene presentata quest’anno al Cersaie nella sua evoluzione tecnologica, in grado di offrire una qualità materica d’eccellenza e una resa estetica molto d’impatto.

La composizione del nuovo Woven Vinyl in fibra di vetro (38%) e PVC (57%) con finitura goffrata è applicata ad un supporto di TNT molto più sottile e leggero della versione precedente ed è in grado di aderire meglio alle pareti e facilitarne così la posa anche in bagni e cucine. L’azienda italiana è quindi riuscita, nonostante la presenza di una percentuale di fibra di vetro, di mantenere la brillantezza e la vivacità cromatica tipica della stampa digitale su un TNT vinilico. Il risultato lo potete verificare in questa rassegna di realizzazioni.

[vc_images_carousel images=”10015403,10015402,10015401,10015400,10015399,10015398,10015397,10015396,10015394,10015393,10015395″ img_size=”large” >

Recenti

Da rifugio per studenti a dimora di stile

Un radicale intervento di ristrutturazione trasforma un’abitazione trascurata in una dimora di stile, moderna e…

4 giorni fa

Box doccia moderno: design, funzionalità e comfort per il bagno contemporaneo

Scegliere un box doccia moderno significa investire in un elemento capace di valorizzare il bagno…

2 settimane fa

Arredare la casa nel 2026: quanto si spende davvero?

Spesso si commette l’errore di pensare che arredare una casa comporti dei costi esorbitanti. In…

2 settimane fa

Mobili bagno moderni: design e funzionalità per ambienti contemporanei

Scegliere mobili bagno moderni significa puntare su soluzioni capaci di coniugare design attuale, praticità e…

3 settimane fa

Rapporto aeroilluminante: comprendere un parametro fondamentale negli ambienti abitativi

Il rapporto aeroilluminante rappresenta un valore indispensabile per garantire ambienti salubri, luminosi e funzionali. La…

4 settimane fa

Legno teak: caratteristiche, utilizzi e vantaggi di un materiale versatile

Il legno teak si conferma un materiale di alta qualità, dalla resistenza eccezionale e dall’estetica…

1 mese fa