Il portale presenta il suo report annuale: un focus sul mondo delle ristrutturazioni e dei lavori in casa nell’anno della pandemia
26 gennaio 2021 – Come ogni anno habitissimo presenta il suo report, uno strumento utile sia ad analizzare il settore dell’edilizia privata, sia a monitorare i comportamenti di quei professionisti che scelgono l’online come strumento per promuovere la propria attività e trovare nuovi clienti.
Nonostante tutto, un anno in crescita
La bellezza salverà il mondo, o quantomeno renderà più piacevole stare a casa
Voglia di spazi aperti : terrazzi e giardini protagonisti della primavera e dell’estate
Le restrizioni dovute al lockdown a inizio anno e la cautela con cui la maggior parte degli italiani ha vissuto il resto dei mesi hanno fatto sì che gli spazi esterni siano diventati l’unico luogo fuori dalle mura di casa da poter considerare sicuro. L’aumento delle richieste di preventivo registrate dal portale nelle categorie “installazione tende da sole” e “lavori di giardinaggio” sono aumentate fino al 30% rispetto al 2019.
2021: Effetto Superbonus?
Le previsioni economiche per il 2021 sono ancora fortemente segnate dalla pandemia e sono diversi gli scenari possibili che ipotizzano gli esperti. Secondo le opinioni raccolte dal sondaggio habitissimo il 61% degli intervistati ha intenzione di fare delle migliorie in casa durante il 2021 e sfruttare il Superbonus. Il 21% intende ristrutturare casa integralmente, il 20% vuole rifare le zone esterne della casa, il 12% desidera cambiare i serramenti e il 6% intende installare una pompa di calore.
Una serie di previsioni quindi che lasciano immaginare delle prospettive del settore potenzialmente in rialzo.
Informazioni sul report: Le conclusioni riportate nel documento sono frutto dell’analisi dei dati registrati dal portale nel corso del 2020 l’anno e di due sondaggi rivolti ad un campione di professionisti e privati iscritti alla piattaforma.
Per ulteriori informazioni, fotografie, video o interviste allo staff di habitissimo, puoi contattare
Grazie alla ristrutturazione di questo appartamento classico, gli ambienti rivivono nei dettagli dell’epoca adattandosi alle…
I termoarredi moderni rappresentano una soluzione versatile e innovativa per chi desidera un sistema di…
Il principale evento internazionale dedicato al design torna a Milano nel mese di aprile, offrendo…
L’insonorizzazione delle pareti non è solo una questione di comfort, ma un vero e proprio…
Dal 12 al 14 febbraio 2025, la Fiera di Bergamo ospiterà CASEITALY EXPO 2025, la…
Ecco la ristrutturazione di un appartamento in Liguria con spazi ampi e pieni di luce,…