Un dettaglio dello scambiatore di calore aluFer di Hoval UltraGas
Hoval UltraGas è una caldaia a condensazione ad alta efficienza, che grazie ad alcuni dettagli tecnici e costruttivi permette di migliorare il rendimento e di ridurre il consumo di gas. UltraGas di Hoval è un’intera famiglia di caldaie a condensazione con una gamma di potenza accuratamente graduata, in modo da garantire modelli adatti a qualsiasi tipo di necessità. Ricordiamo che quando è richiesta un’elevata potenza o la massima sicurezza di esercizio, due o più UltraGas possono essere installate in cascata. Ma UltraGas spicca anche per la sua straordinaria flessibilità: questa caldaia di casa Hoval può essere infatti combinata comodamente con tutti i tipi di generatori di calore e sistemi a energia solare per coprire fino all’80% del fabbisogno d’acqua calda grazie all’energia del sole.
Grazie alla moderna tecnologia di condensazione, Hoval UltraGas raggiunge la massima efficienza energetica, con emissioni ridotte al minimo ed elevata affidabilità. Il cuore del corpo caldaia, robusto e a ingombro ridotto, è costituito dallo scambiatore di calore brevettato in aluFer in acciaio inox lato acqua e in alluminio lato gas. La massima economicità è garantita dall’elevato contenuto d’acqua della caldaia che garantisce lunghi tempi d’esercizio con limitati avvii del bruciatore e, di conseguenza, ridotti consumi di energia. Hoval UltraGas spicca anche per la semplicità dell’allacciamento idraulico e per la rinuncia a una circolazione minima d’acqua e la sua funzione tampone.
Hoval UltraGas salvaguarda anche l’ambiente con le sue bassissime emissioni dovute al bruciatore premiscelato modulante Hoval UltraClean che regola il calore generato. Per una combustione ottimale è generata una miscela omogenea di gas e aria che viene combusta quasi senza fiamma. Il gas di combustione fluisce attraverso lo scambiatore di calore aluFer aumentando così in modo efficiente la temperatura dell’acqua di riscaldamento. Ne risultano basse emissioni e un notevole vantaggio per l’ambiente.
Tra i punti di forza di UltraGas possiamo quindi annoverare la versatilità della gamma, con potenza da 15 a 2000 kW, caldaia in acciaio con tecnologia a condensazione, camera di combustione in acciaio inossidabile, bruciatore a premiscelazione con ventilatore, gruppo Venturi e accensione automatica, massima condensazione dei gas combusti tramite superfici di riscaldamento con tubo aluFer. Da non sottovalutare infine i bassi costi di esercizio grazie a rendimenti massimi, le ridotte emissioni di Co2, grazie alla combustione pulita, lunga durata di vita operativa grazie a materiali pregiati e alla robusta struttura, facile allacciamento idraulico grazie a prestazioni tecniche record.
Grazie alla ristrutturazione di questo appartamento classico, gli ambienti rivivono nei dettagli dell’epoca adattandosi alle…
I termoarredi moderni rappresentano una soluzione versatile e innovativa per chi desidera un sistema di…
Il principale evento internazionale dedicato al design torna a Milano nel mese di aprile, offrendo…
L’insonorizzazione delle pareti non è solo una questione di comfort, ma un vero e proprio…
Dal 12 al 14 febbraio 2025, la Fiera di Bergamo ospiterà CASEITALY EXPO 2025, la…
Ecco la ristrutturazione di un appartamento in Liguria con spazi ampi e pieni di luce,…