Hoval, azienda leader nel settore delle soluzioni tecnologicamente avanzate per il riscaldamento e il benessere in ambiente, offre una vasta gamma di pompe di calore, studiate per soddisfare tutte le esigenze nella costruzione di nuovi edifici come nelle riqualificazioni, in ambito residenziale e industriale. Tra queste, Hoval Belaria® è una pompa di calore aria-acqua, un sistema di riscaldamento e raffrescamento che rappresenta un’alternativa ecologica al riscaldamento tradizionale, perché utilizza fonti energetiche rinnovabili e gratuite, estraendo il calore già presente in natura da aria o acqua per trasferirlo dentro casa.
Tra le sorgenti rinnovabili l’aria è la più semplice da sfruttare, con installazioni più flessibili e meno onerose: anche se non offre le prestazioni più elevate spesso è preferita per il migliore rapporto qualità/prezzo. Persino nel settore delle riqualificazioni, dove i requisiti di sistema richiedono temperature elevate superiori a 60 °C e le tradizionali pompe di calore aria/acqua raggiungono i propri limiti, Hoval offre un’opzione che convince con eccellenti valori di efficienza.
Disponibile nei modelli Belaria® SRM (4-16) adatta per edifici nuovi e nelle ristrutturazioni, Belaria® Compact SRM (4/180-16/260) con bollitore integrato e Belaria® SHM (11-16), studiata per la riqualificazione di vecchi edifici e per la sostituzione dell’impianto di riscaldamento, questa pompa di calore funziona in modo estremamente efficiente e garantisce il miglior benessere in ambiente. La pompa è oltremodo silenziosa grazie ai compressori e ai ventilatori con regolazione della velocità.
Questo prodotto di casa Hoval viene proposto anche in versione ibrida. Il modello Belaria® Hybrid SRM (8/32) è infatti un sistema ibrido modulante a condensazione a gas con pompa di calore in versione split, particolarmente adatto per la riqualificazione di case monofamiliari e plurifamiliari. Il riscaldamento ibrido utilizza il meglio dei due tipi di energia: il gas e il calore dell’ambiente.
Permette quindi di avere bassi costi di esercizio grazie alla selezione ottimale del modo di funzionamento tra pompa di calore e condensazione gas, con risparmi nella produzione di energia termica fino al 70%, di acqua calda sanitaria fino al 30%. Belaria® Hybrid SRM non richiede nessuna modifica ai radiatori e al locale di installazione. Pertanto, non è da prevedere nessun costo d’investimento supplementare grazie al mantenimento dell’impianto esistente. In estate con la funzione supplementare di raffrescamento attivo.
Per l’installazione interna Hoval propone due soluzioni: Belaria® Comfort ICM (13), studiata per case mono e bifamiliari e Belaria®Twin (I/R), in versione monoblocco, a due stadi, adattabile sia negli edifici nuovi che nelle ristrutturazioni. In particolare, l’elevata efficienza della Belaria® Comfort ICM è dovuta al compressore incapsulato scroll. Mediante la modulazione della potenza, esso adatta la potenza termica necessaria al fabbisogno del momento. Grazie alla riduzione dei cicli di attivazione, si risparmia energia e si riducono i costi.
Due i modelli Hoval da installare all’esterno: Belaria® Twin A/AR (17-32) e Belaria Dual AR (60). Sono pompe di calore a 2 stadi in versione monoblocco. Capaci di funzionare in modo estremamente efficiente, offrono un eccellente rapporto prezzo/prestazioni. Sono dotate della più innovativa tecnologia di ventilatori per ridotte emissioni sonore. A richiesta sono disponibili con funzione di raffrescamento (modelli AR).
Dal 13 al 17 gennaio 2025, Ermetika sarà tra i protagonisti del BAU di Monaco,…
Il pavimento in gres rappresenta una scelta intelligente e versatile per chi desidera combinare stile…
Finiture elaborate, arredi su misura, opere d’arte e richiami alla romanità sono i punti chiave…
Gli alzanti scorrevoli Finblok rappresentano la scelta ideale per ottimizzare gli spazi, massimizzare l’apporto di…
Quando si parla della casa, oggi più che mai, si fa riferimento al vero e…
Migliorare il comfort all'interno dell'abitazione dopo la posa del cappotto termico con Thermoigloo di Ard…