Il contenimento non ha più confini, grazie al nuovo sistema Freedhome presentato da Caccaro, azienda che propone soluzioni di design per l’abitare moderno con, al centro, le necessità quotidiane della persona.
Freedhome reinterpreta il concetto di parete considerandola non più solo come una superficie piana e portatrice di pochi elementi funzionali, ma come uno spazio verticale da personalizzare attraverso nuovi e vari sistemi di contenimento. Il sistema è basato su un brevetto grazie al quale si affina il meccanismo di apertura totale delle ante, aggiungendo ammortizzatori magnetici che diminuiscono il rumore all’apertura e alla chiusura, eliminano le vibrazioni e, soprattutto, diminuiscono lo spazio necessario al montaggio, garantendo flessibilità nella progettazione.
Fra le caratteristiche di Freedhome, i moduli ad angolo con apertura totale, che ottimizzano l’uso dello spazio: un angolo può trasformarsi in un un vero e proprio armadio lineare di più di due metri o in una cabina armadio aperta.
Non ultimo, l’aspetto legato alla sostenibilità: tutti i prodotti sono rifiniti con vernici ad acqua, in modo da combattere l’inquinamento indoor.
Il recupero di una carrozzeria in città dà vita a un loft moderno: due campate…
Integrare il comfort acustico domestico nella progettazione e nella ristrutturazione di una casa significa investire…
La pianta di un grande appartamento storico del ‘700 è stata riadattata alle esigenze di…
Scegliere un box doccia walk in significa puntare su una soluzione capace di unire design…
Il battiscopa rappresenta un componente essenziale nella definizione degli spazi abitativi, capace di coniugare funzionalità…
Un radicale intervento di ristrutturazione trasforma un’abitazione trascurata in una dimora di stile, moderna e…