Fatture In Cloud, il famoso software di fatturazione elettronica online e gestione partiva IVA, ci ha da sempre abituati a elevati standard qualitativi finalizzati a rendere sempre più fruibile e completo il servizio proposto ai professionisti e piccole-medie imprese, anche del mondo dell’edilizia. Una caratteristica tipica sin dal 2014, anno in cui il software, 100% italiano, venne lanciato sul mercato.
Dopo quasi 10 anni di costanti implementazioni e migliorie al software, Fatture in Cloud oggi è diventato un software evoluto, in grado di semplificare la gestione completa di un’attività. Analizziamo insieme tutte novità.
Come detto, Fatture in Cloud è un software di fatturazione online che semplifica la vita alle micro e piccole-medie imprese, ai freelance e ai liberi professionisti.
Nato dall’intuizione del giovane ingegnere informatico Daniele Ratti, è stato lanciato sul mercato nel gennaio 2014 e acquisito nel 2015 dal gruppo TeamSystem.
Oggi la piattaforma conta più di 400.000 clienti, che appartengono a svariati settori merceologici: dalle professioni regolamentate da albo (per esempio avvocati), agli artigiani alle società di consulenza gestionale e marketing, fino alle startup innovative. Molti clienti fanno anche parte del settore edile: sono imprese edili, architetti e ingegneri. I clienti di Fatture in Cloud appartengono al regime ordinario e semplificato e molti sono anche forfettari.
La semplicità e il cloud (con ciò che consente di fare questa tecnologia, quindi l’utilizzo da qualsiasi luogo e dispositivo) sono da sempre i cavalli di battaglia del software di fatturazione in Cloud.
Fatture in Cloud semplifica la gestione di un’attività edile grazie alle sue varie funzionalità, tra cui:
Nonostante le molteplici funzionalità, Fatture in Cloud si mantiene semplice e alla portata di tutti, anche delle Partite IVA più piccole.
Recentemente Fatture in Cloud ha dato la possibilità ai clienti di:
In questo modo si risparmia tempo e si ha un controllo ancora migliore su tutto ciò che riguarda la propria attività.
Fatture in Cloud è integrato ai software per l’edilizia Schedulog Compensi e, a breve, lo sarà anche con Computi in Cloud. Queste integrazioni semplificano la gestione di preventivi, parcelle, pratiche per le agevolazioni fiscali e in generale dei progetti edili.
Fatture in Cloud semplifica la gestione dei pagamenti per imprese e professionisti. Accanto alle funzioni già presenti da tempo (come la prima nota, lo scadenzario e il sollecito di pagamenti), se ne sono aggiunte altre, che spiccano per la loro innovatività.
Infatti, il cliente è in grado di:
Queste tre funzionalità sono disponibili grazie al collegamento del conto corrente bancario a Fatture in Cloud mediante TS Pay, la piattaforma dei servizi di incasso e pagamento digitali erogati da TeamSystem Payments.
Dal 13 al 17 gennaio 2025, Ermetika sarà tra i protagonisti del BAU di Monaco,…
Il pavimento in gres rappresenta una scelta intelligente e versatile per chi desidera combinare stile…
Finiture elaborate, arredi su misura, opere d’arte e richiami alla romanità sono i punti chiave…
Gli alzanti scorrevoli Finblok rappresentano la scelta ideale per ottimizzare gli spazi, massimizzare l’apporto di…
Quando si parla della casa, oggi più che mai, si fa riferimento al vero e…
Migliorare il comfort all'interno dell'abitazione dopo la posa del cappotto termico con Thermoigloo di Ard…