È studiata per gli esterni e non rinuncia allo stile: è la scala elicoidale proposta da Rizzi Scale e personalizzabile in funzione delle richieste dei committenti.
In funzione di ogni specifico progetto la spirale si può modulare nelle dimensioni e ospitare pedate di altri materiale, rimanendo vincolati solo alla loro resistenza alle intemperie. Oltre al vetro temperato, dunque, si possono prevedere pedate in marmo o in cemento, per fare due esempi.
La struttura elicoidale è anche disponibile in una gamma completa di tipologie, adatte anche agli spazi interni, come legno e cemento.
Le scale elicoidali di Rizzi sono realizzate applicando un sistema brevettato, che esclude la presenza del piantone centrale di sostegno lasciando molto spazio libero e favorendo il passaggio confortevole per le persone e pratico anche nel caso di trasporto di oggetti ingombranti.
“Il sistema costruttivo delle nostre scale elicoidali risponde alle norme di sicurezza e alle norme antisismiche; inoltre, la specifica altezza del parapetto è di grande aiuto nel caso di cadute”, spiegano dell’azienda.
La casa ecosostenibile non è solo una tendenza, ma una scelta concreta per chi desidera…
Ristrutturare un piccolo appartamento significa ripensare la distribuzione degli spazi, integrare cucina e soggiorno, valorizzare…
Il gres effetto marmo rappresenta una soluzione moderna che unisce l’eleganza senza tempo del marmo…
L’utilizzo di forme non convenzionali e la valorizzazione dei dettagli, uniti all’uso esuberante di colori…
Creare un angolo lavanderia consente di ottimizzare lo spazio domestico, migliorando l’organizzazione della casa e…
La ristrutturazione del bagno è un processo che richiede una valutazione attenta delle esigenze funzionali…