Si apre e si chiude grazie a complessi meccanismi e ogni sua parte si trasforma in pochi secondi in una vetrina per giornali libri e riviste, compatta di notte, confortevole e polifunzionale di giorno, è tutta in legno offrendo così un isolamento termico di tutto rispetto. Inoltre è dotata di condizionatore con pompa di calore per l’estate e l’inverno. L’innovativa edicola firmata Rubner Haus su progetto di ABC – Architetti Barban Cappellari di Vicenza – è l’evoluzione contemporanea del chiosco dei giornali. Uno spazio accogliente, studiato per rispondere alle esigenze dell’edicolante, rispettoso dell’ambiente e della qualità di vita di chi lo gestisce, ma anche crocevia di socialità dell’intera comunità. L’isolamento termico è offerto dalla struttura interamente in legno.
La nuova edicola, che è stata inaugurata il 1° ottobre alla presenza di Cristina Tajani, Assessora a Politiche del Lavoro, Attività Produttive, Commercio e Risorse Umane del Comune di Milano, è un omaggio di Rubner Haus alla città di Milano quale testimonianza di ripartenza dopo un periodo complesso e come esempio di eccellenza della qualità abitativa a cui l’architettura urbana può tendere a partire dalle strutture di micro-ricettività.
Indirizzo dell’edicola RUBNER a Milano: EDICOLA DECIMATI – Corso Genova angolo De Amicis – 20123 MILANO tel. 02 89404478
Photo credits © Alessandro Zenoni e Video credits © Stefano Sala
Sapere come arredare la cucina significa combinare estetica e funzionalità in un ambiente che rispecchi…
Il calorifero elettrico rappresenta una soluzione moderna ed efficiente per il riscaldamento domestico, offrendo praticità,…
La 20esima edizione di Klimahouse 2025 rappresenta un traguardo significativo per l’edilizia responsabile e l’efficienza…
In questo appartamento milanese le forme stondate dei volumi e degli arredi, l’accostamento di materiali…
Il gocciolatoio per balconi è una soluzione semplice ma essenziale per proteggere la casa dall’usura…
Ristrutturazione di una villetta del pratese, rinnovata integralmente, dentro e fuori, e migliorata dal punto…