Interior Design

Drop, 10 nuove varianti per comporre la lavanderia

La modularità di Drop, una delle più recenti idee di Novello pensate per arredare la lavanderia e il bagno, consente alla serie di adattarsi a diverse tipologie di ambienti e di esigenze e, oggi, le proposte si arricchiscono ulteriormente grazie a dieci nuove composizioni. L’idea è quella di trasformare questo spazio di servizio in un’area attenta alle soluzioni d’arredo di design. Una visione che si adatta in particolare agli ambienti bagno che, per volontà o per necessità, ospitano proprio le classiche attrezzature da lavanderia.

Disegnata dall’architetto Gian Vittorio Plazzogna, la collezione comprende una serie di elementi, fra cui il mobile per la lavatrice, la colonna armadio, il lavabo, i pensili e gli specchi, che possono essere combinati fra loro per comporre, in un unico spazio e con coerenza stilistica, non solo la zona lavanderia o il bagno di cortesia, ma anche il ripostiglio.

La collezione Drop, di Novello, comprende una ricca serie di elementi per arredare, con funzionalità, il bagno e lo spazio lavanderia.

Le nuove composizioni sono state studiate per gli ambienti di geometrie più ridotte e vedono la declinazione di ogni elemento in diverse tipologie; il mobile porta-lavatrice, ad esempio, viene proposto sia come mobile a terra, con anta a battente o a libro, sia come colonna, per contenere anche l’asciugatrice. Come ulteriore alternativa e per assicurare sempre il minimo ingombro, gli elettrodomestici possono essere incorniciati da mensole di 4 cm di spessore, da usare anche come ulteriori spazi di contenimento. Fra gli elementi della serie Drop anche i cassettoni, sospesi, pensati per lasciare in basso lo spazio per i cestoni porta-biancheria su ruote. Le basi vengono proposte in due dimensioni: da 50 o da 65 centimetri e possono essere alternate per comporre geometrie variabili.

A completare la serie, i lavabi nel modello Flute, in ceramica o in Teknorit, e un’ampia gamma di accessori, fra cui i pensili con ripiani, i mini stendiabiti, le mensole riposizionabili, gli specchi multifunzione, i porta scope e detersivi, i cassetti interni, i porta scarpe e l’asse da stiro reclinabile. Drop è disponibile in tre finiture legate ad essenze lignee (Frassino Scuro, Perla e Miele) e in 36 varianti di colore, opache o lucide.

 

Recenti

Curve di Fiora: il design che ottimizza lo spazio bagno con estetica morbida e configurazione su misura

Progettare l’arredo bagno richiede oggi un approccio sempre più attento alla flessibilità, alla coerenza estetica…

3 giorni fa

Marmo nero Marquinia: eleganza e intensità per interni di carattere

Il marmo nero Marquinia è una scelta di grande valore estetico per chi desidera arricchire…

4 giorni fa

Ventilconvettori Ventana di Cordivari: comfort termico, efficienza e design in una sola soluzione

Garantire il benessere termico negli ambienti interni è oggi un requisito essenziale, tanto negli spazi…

6 giorni fa

Appartamento elegante in centro a Milano

Un grande appartamento elegante dallo stile classico viene ristrutturato integrando una nuova distribuzione degli ambienti…

2 settimane fa

Innovazione, estetica e sostenibilità: la visione Midea a Heat Pump Technologies 2025

Il 2 e 3 aprile, Midea ha partecipato alla prima edizione di Heat Pump Technologies…

2 settimane fa

Finestre in alluminio MIRU di WnD: design, prestazioni e sostenibilità

Il mercato dei serramenti si apre a una significativa novità che risponde alle esigenze dell’abitare…

2 settimane fa