La doccia non è più considerata un semplice complemento funzionale del bagno: deve essere un ambiente dove iniziare o concludere la giornata in modo piacevole, fatta con materiali di qualità e piacevoli al tatto, con attenzione al consumo idrico e diverse opzioni di utilizzo ma anche concepita in modo da conferire alla stanza da bagno un tocco di classe.
Un insieme di desideri che la gamma di docce Lacus aiuta a soddisfare con tantissime possibilità di scelta quanto a modalità di installazione e tipologia di chiusura, abbinabili a piatti doccia realizzati con materiali moderni nelle più svariate finiture.
Tutte le soluzioni sono personalizzabili con colonne doccia, soffioni, bracci, miscelatori, doccette e raccordi che fanno di ogni doccia un ambiente unico.
Tra le diverse configurazioni possibili, la doccia walk-in è una soluzione moderna che incontra molti consensi: ha un lato completamente o parzialmente aperto per un facile accesso, può essere priva di pareti mobili o integrare un pannello scorrevole.
Capri è una doccia walk-in delimitata da due ante di cristallo spesso 8 mm e alte 210 mm, con trattamento anticalcare eseguito a caldo. Quando la doccia non è utilizzata, l’anta scorrevole può essere ridossata a quella fissa per avere maggior libertà di movimento in bagno; d’altro canto, estendendo l’anta scorrevole, si può fare la doccia senza avere la sensazione di essere in uno spazio chiuso e, al tempo stesso, evitare schizzi d’acqua intorno. Il meccanismo di scorrimento è brevettato, le carrucole si muovono su un binario a terra e il cristallo rimane libero da profili nella parte superiore. Il braccio è snodabile alle due estremità e permette sia la posa in diagonale sia quella perpendicolare, senza precludere l’utilizzo del soffione o della colonna doccia. La doccia walk-in Capri si può avere con le due ante in cristallo trasparente o con l’anta scorrevole con finitura a specchio, un’opportunità per avere una visione completa della persona o per far apparire più spazioso il bagno.
Chi predlige uno stile più industriale può optare per il modello Tremiti, caratterizzato da profili in alluminio satinato nero che rifiniscono il perimetro del cristallo (trasparente o satinato) e lo suddividono in finestrature orizzontali. Anche il braccio snodabile è nella stessa finitura nero satinato. La lastra è alta 200 cm ed è spessa 6 mm, ha il trattamento anticalcare a caldo; la parete doccia è fornita con il profilo a muro preinstallato per facilitare la posa sul posto.
[td_smart_list_end]
Inoltre, per chi desidera liberarsi della vecchia e ingombrante vasca da bagno racchiusa nella muratura e ridossata a parete, è disponibile un kit completo per la trasformazione in doccia senza dover rifare l’intero bagno. Il kit è composto da pannelli prefiniti in resina su supporto in Dibond e da un piatto doccia Slim in colore coordinato.
Maggiorni informazioni sulle docce walk-in di LACUS
Quando si parla di design d’interni e di spazi contemporanei, la scelta dei materiali riveste…
La condensa sui pavimenti è un problema comune ma risolvibile, soprattutto se affrontato tempestivamente. Conoscere…
Dal 13 al 17 gennaio 2025, Ermetika sarà tra i protagonisti del BAU di Monaco,…
Il pavimento in gres rappresenta una scelta intelligente e versatile per chi desidera combinare stile…
Finiture elaborate, arredi su misura, opere d’arte e richiami alla romanità sono i punti chiave…
Gli alzanti scorrevoli Finblok rappresentano la scelta ideale per ottimizzare gli spazi, massimizzare l’apporto di…