Un nome e una dichiarazione di intenti: si chiama Inspiration On Demand ed è la collezione di Berti pensata, grazie alla varietà della sua proposta, per adattarsi ad ogni singola richiesta. Il parquet è preferito in rovere, a due o tre strati, proposto in diversi formati e in 16 finiture. Prezzo su richiesta.
Scegliere un parquet significa studiare le varianti proposte fra le essenze, in cui il rovere la fa da padrone, le finiture, sempre più green-oriented, i formati, dai più piccoli alle grandi “listoni”, le geometrie, dal classico listello alle piastrelle esagonali, e le varianti high tech, studiate per ottimizzare il rendimento dei sistemi di riscaldamento radiante a pavimento. Ma non solo: dalla collaborazione con designer e architetti nascono anche collezioni uniche per ogni serie, definite da grafismi realizzati al laser, abbinamenti cromatici originali, dettagli fatti a mano e texture di grande impatto. Non ultima, la composizione fra i listelli, la cosiddetta “posa”, che può seguire la tradizione secondo la tipologia a spina di pesce oppure può essere “a correre”, in orizzontale o in verticale, oppure ancora orientarsi su varianti contemporanee, dall’affiancamento fra diversi formati e geometrie all’alternanza fra essenze e colori. Vi proponiamo qui 11 diversi parquet di altrettanti produttori. La materia di studio è ampia!
Il recupero di una carrozzeria in città dà vita a un loft moderno: due campate…
Integrare il comfort acustico domestico nella progettazione e nella ristrutturazione di una casa significa investire…
La pianta di un grande appartamento storico del ‘700 è stata riadattata alle esigenze di…
Scegliere un box doccia walk in significa puntare su una soluzione capace di unire design…
Il battiscopa rappresenta un componente essenziale nella definizione degli spazi abitativi, capace di coniugare funzionalità…
Un radicale intervento di ristrutturazione trasforma un’abitazione trascurata in una dimora di stile, moderna e…