Appartamento Goethe

Pareti dai colori accesi e brillanti, che abbracciano lo sguardo degli ospiti in modo vivace e confortevole: su questo inusuale elemento hanno voluto puntare i proprietari nella ristrutturazione della Residenza Antiche Mura, una splendida palazzina d’epoca nel centro di Garda (VR), una delle cittadine più rinomate per i suoi caratteristici paesaggi lacustri. I tre appartamenti protagonisti dei lavori sono stati dotati ognuno di un’anima e di una personalità differente, optando per accese variazioni cromatiche, arredi che combinano moderno e antico e nomi che si ispirano ai poeti che hanno vissuto e amato il Lago di Garda nella storia.

Appartamento D'Annunzio
Appartamento D’Annunzio

All’interno della residenza Goethe avvolgono i toni del rosa, dell’azzurro, del verde, in un’atmosfera tranquilla e riflessiva che richiama i paesaggi immortalati dall’autore. L’appartamento D’Annunzio accoglie con tonalità eccentriche ed eleganti, che giocano sul contrasto tra le note del legno e i colori brillanti delle pareti, tra l’arredo d’antiquariato e quello di design. Infine l’abitazione Catullo, sobria e raffinata, richiama lo stile classico e senza tempo delle antiche domus romane, grazie alle sfumature tenui della pietra e ai colori della terra.

A fare da fil rouge nella realizzazione di questi ambienti dal carattere deciso è il cassonetto MyBox di Climapac che, proposto in numerose varianti e ideato ad hoc per ogni situazione, mostra in questa ristrutturazione la sua natura versatile e facilmente adattabile ad ogni contesto.

La soluzione Climapac, infatti, è stata perfettamente mimetizzata in ogni stanza riprendendo il finish delle pareti e “scomparendo” così alla vista. Azzurro, bianco, verde, rosso, giallo: personalizzabile nella forma (squadrata o stondata), nei colori e nella texture, MyBox trasforma il cassonetto– solitamente percepito come ingombrante e di scarso appeal estetico – in un vero e proprio elemento d’arredo che regala un tocco di eleganza agli ambienti senza appesantirne le pareti.

Per approfondire: MyBox, il cassonetto comfort-oriented

MyBox è il cassonetto performante di Climapac che elimina le dispersioni di caloree influisce notevolmente sulla qualità abitativa. Grazie alla sua elevata tenuta dell’aria, infatti, elimina spifferi e condensa, contrastando le muffe e rendendo gli spazi indoor più salubri e confortevoli. Caratterizzato da elevate prestazioni in termini di isolamentotermico e acustico (trasmittanza termica certificata U=0,583 W/m2Ke potere fonoisolante pari a 42 dB Rw), il cassonetto MyBox migliora l’efficienza dell’abitazione, contribuendo da un lato a ridurre le spese di riscaldamento e raffrescamento dell’edificio, e dall’altro a migliorarne la classificazione energetica, con conseguente aumento del valore immobiliare.

Progettato su misura in funzione delle caratteristiche murarie del contesto di inserimento, MyBox di Climapac è la soluzione ideale in caso di ristrutturazioni o riqualificazioni di edifici preesistenti. La semplicità di installazione, dovuta al pratico sistema a click, non solo non rende necessari interventi invasivi(sia in caso di sostituzione del solo cassonetto che contestualmente al cambio del serramento), ma agevola anche le operazioni di manutenzione, poiché può essere smontato e rimontato con facilità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here