Ottanta nuovi soggetti si affiancano alle centinaia di già esistenti, per arrivare a oltre 600 varianti di carta da parati: sono questi i numeri di WallPepper che, durante la recente partecipazione alla fiera Maison&Objet di Parigi, ha presentato le proprie novità.
Stampate ad altissima risoluzione con inchiostri atossici e su supporti ecologici e resistenti, le carte da parati di WallPepper sono realizzate su misura, e proprio per questa attenzione verso il singolo progetto, possono ospitare sulle proprie superfici qualsiasi immagine o idea, con finiture di volta in volta diverse in funzione della specifica destinazione d’uso.
Decori e varianti iconografiche, sviluppati in collaborazione con archivi, brand ed enti internazionali, oltre ad artisti, pittori, grafici e fotografi, vengono proposti sulla carta da parati, disponibile tanto per i “classici” ambienti residenziali, dalla zona notte alla zona giorno, quanto per il bagno, la cucina, il soffitto o gli esterni.
Punto forte dell’ultima manifestazione francese, la collaborazione fra WallPepper e Cassina: le pareti dello show-room della storica azienda di arredi a Saint Germain sono state interamente decorate con oltre 100 metri quadrati di carta da parati, studiata anche con grafiche esclusive.