Quando un arredo è completamente personalizzabile, quando è possibile sceglierne finiture e dimensioni, fino al più piccolo dettaglio, allora anche un classico elemento per la camera da letto può, invece, trovare la propria collocazione anche in altri ambienti. Succede con la proposta di Lema per l’armadio al centimetro, in cui la massima versatilità è combinata all’industrializzazione dei processi produttivi, in grado di consentire modularità, varietà di dimensioni, in altezza, larghezza e profondità, e di finiture.
Come nel caso del progetto curato da David Lopez Quincoces che, in occasione del Salone del Mobile 2018, ha presentato la sua versione KYN. Si tratta di un armadio con anta battente, definita dal dialogo fra i pannelli delle ante e il metallo del profilo perimetrale.
Nel dettaglio, i pannelli vengono proposti in rovere termotrattato in 40 colori laccati opachi e il metallo del profilo è verniciato bronzo e integra le maniglie.
Ogni variante di armadio al centimetro, inoltre, può ospitare l’innovativo brevetto Lema Air Cleaning System, un sistema brevettato di santificazione per indumenti e calzature. Il suo funzionamento è basato sull’interazione di una nanotecnologia con una speciale lampada UV che genera una reazione fotochimica in grado di distruggere le sostanze inquinanti e abbattendo in una misura superiore al 90% i cattivi odori.
Progettare l’arredo bagno richiede oggi un approccio sempre più attento alla flessibilità, alla coerenza estetica…
Il marmo nero Marquinia è una scelta di grande valore estetico per chi desidera arricchire…
Garantire il benessere termico negli ambienti interni è oggi un requisito essenziale, tanto negli spazi…
Un grande appartamento elegante dallo stile classico viene ristrutturato integrando una nuova distribuzione degli ambienti…
Il 2 e 3 aprile, Midea ha partecipato alla prima edizione di Heat Pump Technologies…
Il mercato dei serramenti si apre a una significativa novità che risponde alle esigenze dell’abitare…