Quando un arredo è completamente personalizzabile, quando è possibile sceglierne finiture e dimensioni, fino al più piccolo dettaglio, allora anche un classico elemento per la camera da letto può, invece, trovare la propria collocazione anche in altri ambienti. Succede con la proposta di Lema per l’armadio al centimetro, in cui la massima versatilità è combinata all’industrializzazione dei processi produttivi, in grado di consentire modularità, varietà di dimensioni, in altezza, larghezza e profondità, e di finiture.
Come nel caso del progetto curato da David Lopez Quincoces che, in occasione del Salone del Mobile 2018, ha presentato la sua versione KYN. Si tratta di un armadio con anta battente, definita dal dialogo fra i pannelli delle ante e il metallo del profilo perimetrale.
Nel dettaglio, i pannelli vengono proposti in rovere termotrattato in 40 colori laccati opachi e il metallo del profilo è verniciato bronzo e integra le maniglie.
Ogni variante di armadio al centimetro, inoltre, può ospitare l’innovativo brevetto Lema Air Cleaning System, un sistema brevettato di santificazione per indumenti e calzature. Il suo funzionamento è basato sull’interazione di una nanotecnologia con una speciale lampada UV che genera una reazione fotochimica in grado di distruggere le sostanze inquinanti e abbattendo in una misura superiore al 90% i cattivi odori.
Il riscaldamento a pavimento è la soluzione ideale per il comfort abitativo e l’efficienza energetica…
Un porticato agricolo racchiuso tra altri fabbricati rurali convertito in abitazione, previo consolidamento e adeguamenti…
Rapido e igienizzante, il mufficida Super 1MM Professional distrugge muffe, licheni, funghi, muschi, batteri e…
Novità e personaggi di spicco nella seconda edizione del contest dedicato all’architettura sostenibile Dopo il…
Wielogłowy (Polonia) — Il 16 settembre 2025, nella sede centrale Wiśniowski, si è parlato di…
La pergotenda è una soluzione che unisce design, comfort e protezione, rendendo più accoglienti giardini…