Il Salone del Mobile

Siglata una alleanza strategica tra ILVE ed Elica per la produzione di una nuova gamma di forni

ILVE da oltre 50 anni produce elettrodomestici e sistemi di cottura di alta qualità destinati al mercato domestico; ricerca, innovazione e personalizzazione, rappresentano le parole chiave che distinguono e caratterizzano il brand IlVE, valori sui quali si salda una consolidata esperienza nel realizzare prodotti con una eccellente manifattura.

Sono innumerevoli le pietre miliari che hanno contraddistinto il brand ILVE fin dagli anni 70, con l’introduzione dei maxi forni, grande  novità per l’epoca, alla nascita della cucina Panoranmagic, vera icona di stile, per proseguire con il lancio di forni super performanti capaci di raggiungere temperature fino a 400°, traguardo ancora oggi ineguagliato, per  arrivare a sistemi di cottura combinata come la Colonna Stellata, dove trovano posto un forno multifunzione trivalente, un abbattitore di temperatura e un cassetto per la conservazione sottovuoto.

Elica ha deciso di espandere la propria presenza nel mercato della cottura domestica e ha definito una alleanza strategica con ILVE per produrre una nuova linea di forni, contando su specializzazione e know how, in questo specifico segmento di mercato, proprio di ILVE

Gianluigi Freschi, CEO e General Manager di ILVE, ha dichiarato: “Siamo felici di annunciare questa nuova partnership con Elica, che genererà importanti sinergie sia a livello commerciale che di sviluppo prodotto. La ricerca costante di soluzioni all’avanguardia e l’attenzione alle esigenze del consumatore finale sono i principi che guidano, da sempre, la nostra filosofia e coincidono perfettamente con i valori del Gruppo Elica. Sceglierci come partner, per implementare l’offerta dei prodotti Elica e rafforzare maggiormente la sua presenza in questo settore, ci gratifica ed è un riconoscimento importante che da riscontro positivo alle nostre competenze ed ai valori che ci contraddistinguono”.

Luca Barboni, Managing Director BU Cooking di Elica, ha commentato: “L’espansione della Business Unit Cooking attraverso l’ampliamento della gamma prodotti built-in rappresenta uno dei traguardi principali in agenda per il 2023. La nostra leadership nei sistemi aspiranti in cucina, unita al modello di business attuale, ci dà la possibilità di espanderci con naturalezza nel mondo della cottura mantenendo sempre il carattere distintivo di Elica, fatto di design e innovazione. Siamo molto entusiasti di annunciare la collaborazione strategica con ILVE. Siamo sicuri che questa alleanza ci permetterà di raggiungere gli obiettivi di business, di consolidare la presenza di Elica nel mondo cooking e darà un’ulteriore spinta alla crescita del Gruppo.”

La nuova proposta di forni a marchio Elica sarà disponibile sui principali mercati europei a partire dal mese di maggio e sarà composta inizialmente da cinque modelli oltre ad altri prodotti a completamento di una offerta diversificata  nel mondo built-in in cucina

Recenti

Curve di Fiora: il design che ottimizza lo spazio bagno con estetica morbida e configurazione su misura

Progettare l’arredo bagno richiede oggi un approccio sempre più attento alla flessibilità, alla coerenza estetica…

2 giorni fa

Marmo nero Marquinia: eleganza e intensità per interni di carattere

Il marmo nero Marquinia è una scelta di grande valore estetico per chi desidera arricchire…

3 giorni fa

Ventilconvettori Ventana di Cordivari: comfort termico, efficienza e design in una sola soluzione

Garantire il benessere termico negli ambienti interni è oggi un requisito essenziale, tanto negli spazi…

5 giorni fa

Appartamento elegante in centro a Milano

Un grande appartamento elegante dallo stile classico viene ristrutturato integrando una nuova distribuzione degli ambienti…

1 settimana fa

Innovazione, estetica e sostenibilità: la visione Midea a Heat Pump Technologies 2025

Il 2 e 3 aprile, Midea ha partecipato alla prima edizione di Heat Pump Technologies…

2 settimane fa

Finestre in alluminio MIRU di WnD: design, prestazioni e sostenibilità

Il mercato dei serramenti si apre a una significativa novità che risponde alle esigenze dell’abitare…

2 settimane fa