News

Addio alle infiltrazioni con Progress Profiles

Gli agenti atmosferici possono causare seri danni strutturali, non solo a terrazzi e balconi ma anche all’interno delle abitazioni, perciò diventa sempre più importante, oltre a una corretta progettazione, impiegare prodotti di alta qualità che assicurino un’efficace impermeabilizzazione e la sua durabilità nel tempo.

Come Prodeso, Profoil e Prodrain 10 di Progress Profiles, tre membrane con destinazioni d’uso e caratteristiche specifiche differenti estremamente versatili.
Prodeso Membrane e Profoil sono realizzate in polietilene e dotate ai lati di un tessuto non tessuto in polipropilene termosaldato che ne garantisce una perfetta adesione al supporto. Entrambe riducono in maniera notevole i tempi di cantiere, consentendo di non interrompere i lavori di posa del rivestimento.

Prodeso Membrane assicura lo sfogo delle tensioni di vapore anche in caso di sovrapposizione su supporti fessurati e non perfettamente stagionati, mentre la sua elevata elasticità permette la desolarizzazione tra sottofondo e piastrella, riducendo in modo considerevole le rotture e le crepe della pavimentazione. Inoltre, distribuisce in modo omogeneo il carico o il calore di un eventuale sistema di riscaldamento a pavimento.

Profoil può essere utilizzata sia per le pavimentazioni che per i rivestimenti. Con uno spessore di soli 0,42 mm, questa membrana impermeabilizza cucine e bagni, ma anche locali ad alta tensione di vapore, come saune e bagni turchi, e luoghi a contatto permanente con acqua in pressione, come piscine.

 

 

Prodrain 10 consente, su terrazzi e balconi, un ottimo drenaggio sotto il massetto in caso di posa di pavimenti a malta come porfidi e quarziti, dove bisogna evitare il contatto diretto tra la guaina bituminosa e il massetto. È costituita da una lastra in polietilene ad alta densità (HDPE) provvista di rilievi tronco conici a basi circolari sormontati da un tessuto non tessuto in polipropilene termosaldato di colore grigio permeabile all’acqua.
Prodrain 10 è efficace anche per gli spazi interni: ruotata di 180° sotto il massetto previene la risalita capillare dell’acqua

Recenti

Beko a EuroCucina 2024: sostenibilità e innovazione sotto il segno delle “Solide Radici”

Si è recentemente concluso l'appuntamento con EuroCucina 2024, il prestigioso evento del settore cucina. Nel…

5 giorni fa

Finestra in pvc RAVIA EVO di WnD, efficacia energetica e design innovativo per la casa moderna

La finestra in PVC RAVIA EVO prodotta da WnD rappresenta un'innovazione significativa nel settore dei…

1 settimana fa

Rivisitare lo spazio bagno: design e tendenze per una casa moderna

Nell'ambito domestico, il bagno si è affermato come uno degli spazi più significativi per esprimere…

3 settimane fa

Ampliamento in pietra tra interno ed esterno

Nella ristrutturazione di una residenza vittoriana nella zona nord di Londra, l’ampliamento del seminterrato e…

1 mese fa

Wicona protagonista del Nuovo Policlinico di Milano

Presentazione della case history, introdotta dalla responsabile marketing Hydro Marina Sedani, svoltasi martedì 26 marzo…

1 mese fa

Infissi in alluminio: la soluzione durevole e affidabile per la propria casa

L’alluminio, metallo noto per la sua leggerezza, resistenza alla corrosione e flessibilità applicativa, rappresenta un…

1 mese fa