Si chiama Acquaceramica Nobu il nuovo lavabo disegnato da Alessandro Paolelli per Colavene. Innovativo nell’interpretazione dei materiali, il lavabo traduce i concetti della progettazione essenziale e minimalista attraverso le sue forme geometriche minimali e rigorose.
La vasca in ceramica viene proposta in due misure, nella versione singola da 60×50 cm, pensata per essere inserita anche nei bagni di piccole dimensioni, e nella versione con doppia vasca, da 100×50 cm. Acquaceramica Nobu può anche essere affiancato da un piano integrato da usare come strofinatoio oltre che portasapone.
I ripiani e i vani contenitori, con anta o cassetto, montati su struttura in acciaio inox nero matt, sono proposti nelle varianti bianco matt, rovere primitivo, rovere chiaro e lava.
La varietà di colori è una caratteristica distintiva anche del lavabo in sé, che viene presentato anche con toni a contrasto interno-esterno, nei colori bianco lucido od opaco e nelle tinte matt nero, grigio, Matera (tortora), Siena (bruno), Lucca (ardesia), verde bamboo e vinaccia.
La composizione degli elementi rendono le varie combinazioni di Acquaceramica Nobu adatte tanto a bagni di diverse dimensioni, dai più piccoli ai grandi, quanto a spazi lavanderia.