“Ognuno può fare qualcosa per diminuire la propria impronta ecologica quando viaggia: la forma di arrivo e partenza, la scelta dell’alloggio, le attività nella destinazione di vacanza – tutto questo può essere deciso in modo responsabile“, spiega il cofondatore e CEO di Holidu, Johannes Siebers. “A causa della reception sempre disponibile, notte e giorno negli hotel, l’impronta ecologica delle case vacanza è generalmente molto inferiore. Per risparmiare elettricità e acqua, gli affitti a breve termine sono più adatti a questo scopo e vediamo che sempre più proprietari di case fanno molti sforzi per contribuire alla sostenibilità. Alcuni equipaggiano l’affitto con pannelli solari, usano materiali riciclati per la costruzione e la ristrutturazione o offrono piscine naturali al posto di quelle clorurate“.
Non tutto può essere adattato in una volta sola, ma ci sono ville mozzafiato e intimi cottage, che hanno strutture pronte a soddisfare tutte le vostre esigenze o desideri, e sono i piccoli passi che ci muovono verso una vacanza più sostenibile! Un super movimento, di cui Greta Thunberg può esserne fiera. Holidu, il motore di ricerca per le case vacanza, ha elencato sei case vacanza, ognuna delle quali contribuisce a creare un ambiente migliore! Hai intenzione di viaggiare in modo più sostenibile quest’anno?
Questo appartamento contribuisce a suo modo all’ecosostenibilità. Fa parte del Palazzo rurale di Bagnaia e si trova a 4 km da Viterbo, dove è possibile esplorare i meravigliosi monumenti storici. Il proprietario di questo appartamento ha completamente ristrutturato l’alloggio con materiali riciclati, questo gli conferisce decisamente molto più carattere!
In Italia si può viaggiare facilmente in treno perché ci sono buoni collegamenti e i prezzi dei biglietti sono un po’ più economici rispetto agli altri paesi europei.
Questa cabina super elegante si trova in un parco vacanze a Ouddorp, a due passi dal Mare del Nord. Questa cabina è l’esempio perfetto di una scelta attenta all’ambiente, in quanto realizzata in cartone riciclato. Può sembrare un sogno, ma nonostante sia estremamente eco-friendly, offre anche tutto il comfort necessario.
Con l’aspetto e la sensazione di una casa vacanza di lusso, questa bellezza ha tutti i servizi di cui potreste aver bisogno durante la vostra permanenza, ma è anche una scelta ecologica! Il primo passo per questa villa verso un soggiorno più sostenibile sono i pannelli solari che forniscono l’elettricità alla casa.
Si potrà soggiornare qui con quattro persone a partire da 107€ a notte, per maggiori informazioni: holidu.it/d/38497982
In cima alla montagna, con una vista panoramica sulla baia di Ajaccio, si trova questo lucente e originale eco-lodge. L’elettricità è fornita da un impianto fotovoltaico e l’acqua è riscaldata da pannelli solari. La piscina è divisa in tre parti e ha uno stile naturale, che la fa mimetizzare con le rocce, anche la pompa funziona ad energia solare.
In questo idilliaco cottage si è totalmente circondati da una natura incontaminata e anche negli interni, in tutta la casa si può vedere un tocco naturale. La ristrutturazione è stata fatta con materiali naturali, locali e riciclati. Inoltre, l’impianto di riscaldamento è basato su energia rinnovabile che è alimentato da due grandi pannelli solari termici sul tetto e da una stufa a legna con caldaia.
Questa casa rotonda ed eco-friendly è davvero un sogno, nascosto nel cuore della Scozia. La sua energia è fornita da pannelli solari e anche in questo caso non c’è la TV, quindi prendetevi il tempo di rilassarvi e distaccarsi dal mondo esterno.
Dal 13 al 17 gennaio 2025, Ermetika sarà tra i protagonisti del BAU di Monaco,…
Il pavimento in gres rappresenta una scelta intelligente e versatile per chi desidera combinare stile…
Finiture elaborate, arredi su misura, opere d’arte e richiami alla romanità sono i punti chiave…
Gli alzanti scorrevoli Finblok rappresentano la scelta ideale per ottimizzare gli spazi, massimizzare l’apporto di…
Quando si parla della casa, oggi più che mai, si fa riferimento al vero e…
Migliorare il comfort all'interno dell'abitazione dopo la posa del cappotto termico con Thermoigloo di Ard…