Wallpepper propone due alternative per il bagno: la carta da parati con un trattamento superficiale che la rende lavabile e resistente all’acqua (serie Strong, prezzo 128 € al mq) o la la versione in fibra di vetro, adatta se da collocare nella doccia, quindi a contatto con acqua corrente (serie H20, prezzo 140 € al mq).
Non è detto che per dare un nuovo volto a un bagno siano sempre necessari lavori strutturali: come per qualsiasi altra stanza della casa, possono bastare dei tocchi di stile e l’ambiente cambia completamente, soprattutto se si agisce sulle pareti, ma non solo. L’importante è scegliere i materiali giusti. Per esempio, carta da parati studiata per resistere al contatto prolungato con l’umidità, resine da posare direttamente sui rivestimenti esistenti, quindi senza obbligare ad aprire piccoli cantieri in casa, pellicole da applicare su pareti e pavimenti o, ancora più semplice, un dettaglio tessile per rivoluzionare il proprio bagno. Cambiare tende, della doccia o delle finestre, può portare nuovo colore e nuova luce in un ambiente che, prima, sembrava spento.
Vi proponiamo qui alcune idee per trasformare il bagno in tempi rapidi e senza polvere o calcinacci!
Il recupero di una carrozzeria in città dà vita a un loft moderno: due campate…
Integrare il comfort acustico domestico nella progettazione e nella ristrutturazione di una casa significa investire…
La pianta di un grande appartamento storico del ‘700 è stata riadattata alle esigenze di…
Scegliere un box doccia walk in significa puntare su una soluzione capace di unire design…
Il battiscopa rappresenta un componente essenziale nella definizione degli spazi abitativi, capace di coniugare funzionalità…
Un radicale intervento di ristrutturazione trasforma un’abitazione trascurata in una dimora di stile, moderna e…